domenica 6 luglio 2008

Esito del nostro primo sondaggio

Buonasera, anche se sarebbe il caso di dire buonanotte, vista l'ora (xD), ma è l'unico momento in cui riesco a scrivere due righe per aggiornarvi sull'esito del nostro primo sondaggio chiusosi lunedì.
A quanto pare ha prevalso la scrittura amatoriale, anche sulle recensioni... curioso. Faccio una piccola precisazione su cosa si intendeva per recensioni (scusate se non sono stata chiara quando ho indetto il sondaggio, ma lo spazio era poco): alcune di noi scrivono già recensioni negative in relazione a fanfiction che si trovano nel web, ormai in quantità sempre maggiori, ebbene qui volev(am)o scrivere prevalentemente recensioni che riguardassero libri di autori più o meno noti e non per forza dovevano essere negative, anzi (a parte alcune che ho in mente, ma non vi anticipo troppo).
Ma ritorniamo all'esito del sondaggio: con ben quattro voti – a grande richiesta, direi – parleremo di scrittura amatoriale, quindi tutto ciò che può aiutare uno scrittore alle prime armi per migliorarsi. L'argomento è molto vasto, di conseguenza alterneremo articoli di scrittura a recensioni di libri.
Sperando che non vi dispiaccia, consiglieremo anche libri e fanfiction degni di nota, così da risollevare un po' la cultura – generale – delle persone.

Da oggi comunque troverete un altro sondaggio, sulle recensioni, appunto – di scrittura amatoriale si sta occupando Mary, quindi il 'primo' articolo lo lascio a lei –. Spero che vorrete dare il vostro voto, così da potermi mettere all'opera al più presto.

Mi scuso se non ho ancora risposto agli ultimi post del mio articolo sull'editoria a pagamento, ma sono piuttosto impegnata in questo periodo, quindi leggo ciò che scrivete, ma sono – il più delle volte – impossibilitata a rispondere. Chiedo venia a tutti coloro che attendono una mia risposta.
Detto questo, vi lascio alla votazione del nuovo sondaggio e spero di poter aggiornare al più presto il blog.

A presto,
Sandy

2 commenti:

mokonamodoki ha detto...

Sempre la solita vecchia polpetta bianca: ho diecimila account su Gmail, per questo non ho l'uno in fondo al nome, stavolta. Intanto, sono molto contenta che si parlerà anche di recensioni positive ai libri (ho già votato il sondaggio, ma non dico dove) e alle fanfiction: è giusto che anche loro siano messe in rilievo e non solo le ficcyne. ^^
E mi incuriosisce la parte sui consigli/guida per gli scrittori alle prime armi: cosa intendi fare, più o meno, per questo?

Tu, comunque, Sandy, mi leggi nel pensiero: questo template ce l'avevo in mente dall'inizio per questa nuova versione di Controcorrente e, se posso dire la mia, è il migliore, fino ad ora. ^^
E attenzione ai post: sono "inTeressanti"! :P

Sandy85 ha detto...

sono molto contenta che si parlerà anche di recensioni positive ai libri (ho già votato il sondaggio, ma non dico dove) e alle fanfiction: è giusto che anche loro siano messe in rilievo e non solo le ficcyne.
Contenta che l'idea ti piaccia^^

mi incuriosisce la parte sui consigli/guida per gli scrittori alle prime armi: cosa intendi fare, più o meno, per questo?
Bella domanda (xD)... alcuni consigli li abbiamo già dati anche nell'altro blog, come per esempio richiedere l'aiuto di un beta-reader, documentarsi, ecc. Ma poi si vedrà quando gli articoli verranno scritti^^

questo template ce l'avevo in mente dall'inizio per questa nuova versione di Controcorrente e, se posso dire la mia, è il migliore, fino ad ora.
Benissimo, anche a me piace molto questo^^