sabato 16 agosto 2008

Grazie mille

Buongiorno a tutti, noto con piacere che avete deciso di farmi – involontariamente – un bel regalo di compleanno, cioè oggi abbiamo toccato le 1000 visite al blog e questo mi fa veramente piacere, sia che siate utenti di passaggio, utenti fissi che tornate, amici, nemici,... insomma ringrazio anche coloro che mi odiano perché ogni volta mi riempiono di visite.

E, come già detto, siccome è il mio compleanno voglio fare un regalo a voi; in questo ultimo anno sto leggendo molta letteratura fantasy e, proprio in questi giorni, sto leggendo un libro veramente interessante, di un'autrice pressoché sconosciuta qui in Italia.
Autore: Cecilia Dart-Thornton
Titolo: La ragazza della torre
Titolo originale: The Ill-Made Mute
Anno: 2008
Casa editrice: TEA
Genere: Fantasy
Pagine: 523
Prezzo: € 10.00
Quarta di copertina: Mentre i Cavalieri della Tempesta atterrano coi loro stalloni alati sulla maestosa Torre di Isse, portando ricchezza e prosperità ai nobili dei Dodici Casati, i servi che lavorano nelle viscere della Torre mitigano la loro fatica quotidiana raccontandosi storie e leggende sugli esseri soprannaturali che popolano le sterminate foreste di Erith, un mondo che nessuno di loro ha mai potuto esplorare. Sembra infatti che laggiù si nascondano innumerevoli creature, animate dall’unico scopo di ingannare e uccidere gli uomini: alcune hanno il potere di cambiare forma – come l’Each Uisge –, altre possiedono una malizia letale – come i druegar, una razza di nani neri dagli occhi di fuoco – e altre ancora sono sottili come giunchi, pallide come la nebbia, delicate come le ninfee… ma determinate ad annegare chiunque risponda al loro richiamo. Ad ascoltare queste storie, nascosta nell’ombra, c’è anche una persona muta, dal volto orrendamente deforme e dal passato misterioso, che i servi superstiziosi evitano e disprezzano. Eppure soltanto lei avrà il coraggio di fuggire dalla schiavitù della Torre e affrontare davvero tutte le creature di cui ha sentito parlare, spinta unicamente dal bruciante desiderio di scoprire se qualcuno può guarirla e svelarle il segreto dei suoi ricordi perduti. Il suo viaggio sarà lungo e difficile, punteggiato da insidie in agguato a ogni svolta della strada e dietro ogni albero, ma di certo la porterà a conoscere l’amicizia e forse addirittura l’amore…
Buona lettura^^

2 commenti:

Unknown ha detto...

Uhm... sembra "intrigante". Come post vacanza non c'è niente di meglio di un buon fantasy (merce rara). Grazie del consiglio ^^

Sandy85 ha detto...

Sempre lieta di consigliare qualcosa di decente, soprattutto per quanto riguarda il genere fantasy^^
...
Scusa la mia risposta così in ritardo, ma sono stata via questa settimana e non ho avuto molto tempo di leggere/rispondere^^